Società / Certificazioni

VDP S.r.l. è certificata dal 2004 per il Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, per il seguente campo di applicazione: “Studi di impatto ambientale, monitoraggio e progettazione ambientale. Studi ed indagini sui trasporti e di mercato. Rilievo inquinanti chimici e fisici. Sistemi informativi. Servizi di consulenza professionale e di informazione”.

Dal 2011 VDP è certificata UNI EN ISO 14001:2015 dal KIWA CERMET per il Sistema di Gestione Ambientale, rinnovata nel 2020, per il seguente campo di applicazione: “erogazione di servizi di progettazione ambientale nel campo dell’ingegneria delle infrastrutture di trasporto. Monitoraggi ambientali dell’inquinamento acustico ed atmosferico”. La certificazione attesta l’impegno a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. 

Dal 2014 VDP è inoltre certificata OHSAS in conformità alla normativa UNI ISO 45001:2018, adeguandosi allo standard internazionale per il sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Nel 2020 la società è stata certificata ISO 37001:2016 per il Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, che identifica uno standard di gestione per aiutare le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità. Inoltre, dal 2022, la VDP opera in conformità alla norma ISO/IEC 17025:2017 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura” per l’esecuzione di prove tecniche acustiche.

La VDP S.r.l. si impegna a fornire ai propri clienti servizi e prodotti che soddisfino le loro esigenze, rispettino i tempi e siano altamente competitivi, nel continuo miglioramento delle prestazioni, dell’organizzazione dei servizi offerti e nel costante aggiornamento tecnico-scientifico dei propri dipendenti e collaboratori. La società adotta una politica aziendale ambientale e di qualità diretta al miglioramento continuo delle prestazioni operative dell’azienda ed alla soddisfazione del cliente in conformità ai requisiti normativi per la Gestione in Qualità delle attività operative e gestionali dell’azienda.
L’applicazione della politica aziendale prevede, tra i vari scopi, di far crescere la società tramite il mantenimento e aggiornamento dei sistemi di gestione implementati e l’acquisizione di nuovi accreditamenti e certificazioni che permettano di potenziare le performance aziendali.

I NOSTRI PARTNER

  • Oice
  • Kyoto
  • Fidic
  • Confindustria
  • Asvis
  • Ais
  • Amici di Aspen