Kenya Northern Corridor Rehabilitation Programme Kenya

  • foto3-kenya.jpg
  • foto2-kenya.jpg

Northern Corridor Rehabilitation Programme Phase III (Kenya)

LOTTO 1: RIABILITAZIONE STRADA Eldoret-Turbo-Webuye (A104)

Il progetto si sviluppa nelle regioni di Uasin Gishu, Kakamega e Bungoma. La strada parte da Maili Nne Market (circa 6 km dal paese di Eldoret), corre verso ovest lungo l’esistente strada A104 attraverso il paese di Turbo e finisce a Webuye Township. La lunghezza totale della strada è di circa 59 km.
I lavori comprendono il rifacimento della pavimentazione esistente attraverso la costruzione di strati di rinforzo con base DBM di spessore 75-150mm e coperture AC (0/20) di spessore 50mm per raggiungere una carreggiata di 7 metri di larghezza e spalle di 2 metri di larghezza su entrambi i lati.

LOTTO 2: RIABILITAZIONE STRADA Webuye– Malaba (A104)

La strada, lunga circa 62 km, inizia al primo incrocio di Webuye provenendo da Eldoret e termina a Malaba. La strada Webuye - Malaba, essendo parte della A104, è una sezione integrante del Corridoio Nord e come tale è una via di transito principale per il traffico verso l’Uganda, il Ruanda, il Burundi e il Sudan meridionale.
Le attivtà previste da contratto comprendono tutte le opere generali e ausiliarie, nonché quelle, di qualsiasi natura, ritenute necessarie per la costruzione, il completamento e la manutenzione della strada.

VDP ha sviluppato il piano di gestione ambientale in fase di progettazione e durante l’attività di cantiere sia per il Lotto 1 che per il Lotto 2.