Porto Turistico di Imperia

  • copertina-imperia.jpg
  • foto-3.jpg
  • foto-2.jpg

Progettazione definitiva delle opere di completamento ed adeguamento tecnico - funzionale del Porto Turistico di Imperia - Porto Maurizio

L’incarico ha per oggetto l’affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura consistenti nella predisposizione della documentazione integrativa per dare corso all’adozione della variante urbanistica ex art. 59 L.R. n. 36/1997 sottesa al progetto per il completamento ed adeguamento tecnico - funzionale del Porto Turistico di Imperia - Porto Maurizio.

L’incarico è finalizzato all’acquisizione del relativo titolo abilitativo convenzionato e coerente con la Concessione Demaniale marittima di duratura pluridecennale in favore di GoImperia S.r.l., Società in house providing del Comune di Imperia, affidataria del servizio pubblico locale di rilevanza economica inerente la struttura portuale e concessionaria dell’area demaniale del Porto Turistico di Imperia - Porto Maurizio.

Si è anche redatto:

  • il rapporto preliminare ai fini dell’assoggettabilità alla VAS (Art. 8 L.R. 32/2012 e s.m.i.);
  • tutta la predisposizione della documentazione volta al conseguimento del parere di cui all’art. 89 del D.P.R. n. 380 del 2001.

SPECIFICITA’ DELLO STUDIO

L’incarico riguarda anche le attività attinenti lo svolgimento delle funzioni di coordinatore della sicurezza nella fase di progettazione.

Sarà predisposto il “Piano di Sicurezza e di Coordinamento” e il “Fascicolo tecnico dell’opera” nei tempi indicati per lo svolgimento della progettazione definitiva.

Saranno redatti tutti gli elaborati tecnici necessari e previsti dalle norme vigenti ai fini della prevenzione e protezione dai rischi potenzialmente incombenti in campo ai lavoratori addetti alla realizzazione delle opere.