Il 3 marzo c’è stata la riunione di lancio del progetto “Parco del Mare di Ostia” presso l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Roma.

La VDP in ATI con ABACUS (Capogruppo), MADE ASSOCIATI, Massarente Architettura s.r.l., CO.RI.P. e l’Ing. Carlo Costantini ha vinto la gara indetta da Risorse per Roma per la riqualificazione del lungomare di Ostia.

Il progetto “Parco del Mare” prevede la riqualificazione del lungomare, che diventerà un luogo più sicuro e fruibile per i cittadini, la creazione di un nuovo Parco delle Dune, che restituirà un’area verde di grande valore ecologico e paesaggistico, e la costruzione di un nuovo ponte carrabile, che migliorerà la viabilità e il collegamento con altre zone della città. L’obiettivo primario di questo progetto è restituire ai cittadini romani uno degli angoli più suggestivi della capitale, offrendo loro uno spazio accessibile e vivibile. Allo stesso tempo, si intende favorire lo sviluppo economico della zona, creando opportunità per il turismo, il commercio e le attività locali, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Di seguito una dichiarazione del ns. amministratore unico Francesco Ventura a il Messaggero.

https://www.ilmessaggero.it/video/askanews/roma_ventura_vdp_srl_riunione_lancio_parco_del_mare_di_ostia-8684178.html