Il 7 e 8 Giugno l’Arch. Silvia Martorana di VDP è stata invitata in qualità di relatrice alla First South East and Central Europe Power Conference, organizzata dall’International Council on Large Electric Systems (CIGRÉ) nella città costiera di Portorose in Slovenia.

La conferenza ha rappresentato un momento di discussione e scambio di informazioni tra i principali stakeholders mediterranei nel settore energetico.

L’Arch. Martorana ha fatto parte del team di esperti di Terna Rete Italia che ha sviluppato uno dei progetti selezionati per l’evento portato all’attenzione della platea del Seminario, nella relazione dal titolo “Modern energy infrastructures for connecting isolated EU countries in a sustainable way: the Malta-Sicily Interconnector”.

Il progetto del Malta-Sicily Interconnector ha ricevuto anche il premio Good Practice of the Year 2016, promosso da Renewable Grid Initiative, una unione di ONG europee che mirano allo sviluppo di una rete energetica trasparente ed ecologica per consentire la crescita costante di energia rinnovabile e la transizione energetica.